Grande successo per il 3° Trofeo Otrè
Domenica 21 maggio si è disputato, a Noci, il 3° Trofeo Otrè. Affluenza record con oltre 500 atleti iscritti, provenienti da 44 società; quattro le Regioni rappresentate: Puglia, Calabria, Liguria e Calabria.
La tappa è inserita nel Circuito nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto e questa volta la squadra Otrè Master, oltre a gareggiare, ha messo in campo tutto il proprio entusiasmo ed esperienza attivandosi nelle varie fasi organizzative dell’evento sportivo, coadiuvata dal responsabile del trofeo Matilde Petruzzi, dal coordinatore tecnico del settore nuoto Otrè Ippazio Pinca e dal presidente della società Otrè Gabriella Fusillo.
Migliore prestazione assoluta maschile di giornata quella di Mauro Manno della Icos Sporting Club, che ha totalizzato 963,87 punti per un 400sl nuotato con il tempo di 4’09”66; migliore prestazione assoluta femminile quella di Mariapia Longobardi del CUS Bari, che ha invece nuotato i 200 misti in 2’25”54 che sono valsi 963,52 punti. Per gli atleti di casa della Otrè Master 17 medaglie: 10 ori, 2 argenti e 5 bronzi. Due gare e due ori vinti per il coach Matilde Petruzzi (400stile libero e 50dorso), Marianna Boccardi (200misti e 100do), Marino Tinelli (100 e 400sl) e Sabrina Giannuzzi (100do e 50fa). Sebastiano Nitti oro nei 100sl e argento nei 400sl, Antonio Tinelli oro nei 400sl e bronzo nei 50do. Due medaglie anche per Anna Mansueto che ha ottenuto l’argento nei 200misti e il bronzo nei 50 farfalla. Gli ultimi tre bronzi sono stati vinti da Giovanna Chiafele (50fa), Diego D’Onghia (400sl) e Domenico Curione (50do). La squadra di casa si è piazzata, grazie anche ai punti degli altri atleti non medagliati, al 7° posto nella classifica di società. La società vincitrice del 3° Trofeo Otrè è stata il CUS Bari, seguita da Adriatika Nuoto e Sport Club Bari.
Un’edizione da incorniciare che ha sapientemente coniugato sport e solidarietà con il coinvolgimento dell’AVIS sezione di Noci e dell' ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo. La Otrè Master, archiviata questa ricca e soddisfacente edizione del Trofeo, guarda già al Campionato Regionale estivo di nuoto in acque libere (sabato 27 maggio), sulla distanza dei 5km, inserito nel "Calaponte Triweek" che si svolgerà a Polignano a Mare.